lunedì 1 novembre 2010

CHE SODDISFAZIONE!

La premessa è che con la macchina da cucire sono autodidatta: mai fatto corsi, mai letti manuali... quello che provo a fare è quello che ho visto fare dalla mia mamma che la macchina da cucire la sa usare e come.
L'occasione però fa la donna ladra: capita che io abbia un weekend libero (nei programmi, visto che poi salta all'ultimo), che io vada in un negozio e trovi uno scampolo a 2,90 euro, che il topolo voglia un mantello da vampiro, che io - pur nella mia scarsa creatività - riesca esattamente a visualizzare un mantello da vampiro e abbia pure in casa tutto quello che può servire per rifinirlo (nastro di velluto e feltro).
Dettaglio non trascurabile: ho pure una macchina da cucire (che uso di solito per foderare le mie borsette e nulla più).
Uno, due, tre e via...
Per fortuna so imbastire abbastanza bene, perchè questo scampolo di stoffa scivola tantissimo (pura lana lavorato finissimo, tipo pantaloni maschili), per fortuna è gessato e quindi almeno su due lati riesco a prendere misure decenti e tagliare diritto...
Insomma, ce l'ho fatta!!!
E la soddisfazione è grande.
Il piccolo se lo prova sopra il pigiama e mi dice "te l'avevo detto mamma che ci riuscivi!".
E' bello avere un fan :)

Particolare del collo stile Ottocento. Si, perchè il ragazzo aveva le idee precise :"i vampiri hanno il mantello con il collo rigido che fa le curve" ;)


Che dire? sono contenta... magari la prossima volta le cuciture mi verranno più diritte, ma vedere Tops che indossa qualcosa fatto da me... non ha prezzo!

ore 23.05
aggiungo fotina del travestimento completo (mi sono dimenticata di tagliare i fili prima di fare la foto!!!)

4 commenti:

  1. Fantastico!!! Io sulle tue capacità cmq non avevo dubbi ;)

    RispondiElimina
  2. e pensare che da raponi avevano finito il nastro di raso nero! per fortuna che in casa avevo questo nastro di velluto di riciclo!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo neanch'io vado molto d'accordo con la macchina per cucire, o meglio, non c'è mai stata l'occasione di imparare seriamente...però da quando sono knitter-crocettara fissata (e snob!) ho voluto provare a fare le mie pochette personalizzate per contenere tutte le armi del mestiere...mi sono divertita un mondo a realizzarle e devo dire che continuerò a cimentarmi nell'ardua impresa :)
    La mantellina da vampiro è bellissima e lui ha ben ragione d'esserne orgoglioso!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Tzugumi per essere passata di qui :)
    Anche io adesso (grazie ai chili di tessuti ikea) mi lancerò in borse e pochette varie RIGOROSAMENTE DOPO NATALE PERO'!!!! :)

    RispondiElimina