sabato 21 maggio 2011

CHELE IN TEST

"Sono sola sotto il sol e so solo un solo sol..."
Mi ricordo un'intervista di tanti anni fa di Baglioni che raccontava come in cerca di ispirazione riuscisse a canticchiare solo questa frase con un giro di sol.
Direi che rende bene questo mio weekend.
Sono sola.
C'è il sole.
Sto cantando, canterò tutto il weekend.
Lunedì ho il saggio.
E allora ho cantato stirando tutta la mattina.
E adesso canto lavoricchiando.
Cosa sto facendo?
Come dicevo ieri sto cercando di finire i sospesi, distinguendo tra quelli che posso portare in tram (tipo la borsetta all'uncinetto) e quelli che invece posso fare solo a casa. Quelli per cui devo contare (e quindi ho bisogno di un ambiente tranquillo) e quelli che posso fare - appunto - canticchiando.
Tra questi c'è il Chele di Emma.
Mi sono offerta di testarlo perchè è un modello splendido e avevo questo cotone bello bello (Jaipur di Lanagatto) da sfruttare.
Le altre tester sono molto più veloci lo so... io ho fatto un gomitolo in una settimana: una settimana in cui ho provato 2 sere, stirato la 3a, lavorato 4gg anzichè i soliti 3 e, dulcis in fundo, partita alla ricerca di una nuova lavatrice.
Io ce la metto tutta, ma la sera crollo!
Però non potevo tirarmi indietro...
Aggiungiamo pure tra i motivi (e si vede nella foto) che non potevo andare avanti di soli uncinetti proprio dopo essermi fatta il regalo di Compleanno: dovevo usare il mio nuovo set di ferri circolari!
Belli belli belli...
Già che ero in quel di Carate, mi sono comprata anche un dipanatore e un arcolaio leggero (quello di legno ce l'ho a casa della nonna e per ora lo usa lei quando le chiedo di farmi i gomitoli, unica cosa che riesce a fare ormai con quegli occhi malandati).
Tops lo adora naturalmente, e questo fa si' che non possa usarlo più di tanto quando lui c'è ;)
Così quando quest'oggi mi stancherò di sferruzzare mi dedicherò un po' ai gomitoli... altra attività perfetta quando devi canticchiare...

Nessun commento:

Posta un commento