domenica 8 gennaio 2012

MANTENERE I PROPOSITI



Eccomi qui! Primo WIP finito!
Si tratta dei mezzi guanti "Lolly Willowes" anche se un po' rivisitati sia per la lunghezza che per la finitura laterale (pochi bottoni!).

Ho scelto - ancora un anno fa - la Rowan Lima per questo progetto. E' un filato decisamente strano, fatto a treccina tubolare, e devo dire che lo trovo ideale per l'uncinetto tunisino perchè da un effetto interessante.
Non so se funziona allo stesso modo con i ferri, mi sento di escluderlo per l'uncinetto tradizionale.
C'è da dire che ha una effetto al tatto davvero splendido e sicuramente è perfetto per guanti e mezziguanti.
Purtroppo rende davvero molto poco (anche perchè la lavorazione con il tunisino "mangia tanto"): 2 gomitoli per 2 mezzi guanti!
Comunque il risultato finale mi è piaciuto ed è stato apprezzato dalla destinataria.

In coppia è partito questo:
Si tratta dello Unit Hat di Emma Fassio.
Modello facile e interessante, carino nella lavorazione e nel risultato.
Anche per questo modello ho scelto una Rowan, questa volta una Cocoon.
Un po' pelosina per i miei gusti, ma anche in questo caso la sensazione tattile è davvero straordinaria.

Insomma, le Rowan che sto provando dal punto di vista della lavorazione non mi entusiasmano, ma sono poi differenti e sicuramente originali nel colore e nelle filature.
E decisamente di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento